img

FASANO (BR), MARTEDÌ 5 GIUGNO 2018
CONVEGNO E VISITA TECNICA ALL’IMPIANTO LAGO FORCATELLA

“La gestione delle acque depurate per la tutela ambientale del sistema costiero”.
La Sigea, con la co-operazione dell'Ordine dei geologi della Puglia, dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brindisi e dell'Ordine dei Chimici delle Province di Lecce e Brindisi, ha organizzato il Convegno “La gestione delle acque depurate per la tutela ambientale del sistema costiero”.
Per l’evento sono stati invitati esperti regionali e nazionali afferenti al mondo dell’accademia e degli enti pubblici.
La SIGEA - Società Italiana di Geologia Ambientale, nel proprio ruolo di associazione di protezione ambientale, attraverso questa iniziativa a partecipazione gratuita, si propone di approfondire i vari aspetti tecnico-normativi associati alla buona gestione della risorsa idrica. In particolare l’evento tratterà la gestione non facile delle acque depurate per la tutela dell’ambientale del sistema costiero, anche ai fini della salvaguardia dei settori economici e produttivi che dal mare traggono la loro risorsa primaria di sussistenza.
I lavori della mattina, moderati da Dolores Fidelibus, saranno aperti dal Consigliere del Presidente della Giunta Regionale l'Arch. Anna Maria Curcuruto e chiusi dal Presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia Fabiano Amati.
Nel pomeriggio è prevista la visita tecnica, a cura di Nino Santoro di Aquasoil Acque Affinate, presso il lago Forcatella di Fasano.

img Programma