Scadenza: 10 marzo 2017
L’Ordine dei Geologi del Lazio, in collaborazione con Lete S.p.A, ha bandito l'edizione 2017 del Premio di Laurea istituito per onorare la memoria del Prof. Marcello Zalaffi. Il premio al primo classificato è un assegno di 5.000 euro.
La partecipazione al premio è riservata ai laureati che abbiano discusso una tesi di laurea in scienze geologiche di livello specialistica o magistrale, presso gli Atenei italiani nel periodo compreso tra il 1° settembre 2014 e il 31 Ottobre 2016.
Le tesi dovranno trattare argomenti di carattere applicativo, attinente l’ambito professionale dell’idrogeologo, con riferimento alla ricerca degli acquiferi nei vari contesti geologici, allo studio della circolazione idrica sotterranea, alla valutazione della vulnerabilità degli acquiferi, alla loro gestione e difesa dagli inquinamenti. Potranno partecipare anche tesi di laurea nei settori MIUR GEO/08 Geochimica e Vulcanologia e GEO/11 Geofisica applicata, solo se relative ad applicazioni strettamente correlate alla tematica idrogeologica.
Coloro che intendono concorrere al premio di laurea devono consegnare, entro e non oltre il 10 marzo 2017, a mano alla Segreteria dell’Ordine dei Geologi del Lazio, in via Flaminia 43 - 00196 Roma, con PEC a ordinegeologilazio@epap.sicurezzapostale.it o raccomandata con avviso di ricevimento, domanda di ammissione redatta in carta libera con l'indicazione dei dati anagrafici e di residenza o domicilio.
Si prega dare massima diffusione alla notizia al fine di garantire la più ampia partecipazione al concorso, tutte le informazioni e il modello di domanda di partecipazione sono reperibili al seguente link: http://geologilazio.it/ordine/004963/Premio-di-laurea-Marcello-Zalaffi-2017.